Passa ai contenuti principali

L'ISIS EMETTE UNA FATWA CONTRO L'ALLEVAMENTO DI GATTI A MOSUL: 'SONO INCOMPATIBILI CON L'IDEOLOGIA JIHADISTA'

Risultati immagini per ISIS VS CAT MOSUL
Di Salvatore Santoru
L'ISIS ha emesso una fatwa contro l'allevamento di gatti  a Mosul, motivata dal fatto che gli animali sarebbero incompatibili con la visione del mondo e l'ideologia del gruppo jihadista.
Come riportato da alcune testate internazionali, tra cui "Metro"(1), la scelta dei chierici dell'autoproclamato Stato Islamico rappresenta una "sorpresa" visto che gli stessi miliziani dell'ISIS utlizzavano come strategia di propaganda quello di farsi selfie con gattini(2).
A tal riguardo, c'è anche da segnalare che diverso tempo fa anche in un'altro paese fortemente islamista qual'è Arabia Saudita erano stati vietati i selfie con i gatti e altri animali domestici(3).

NOTE:

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

ISTANBUL, LA STATUA PER LO STORICO GATTO DI QUARTIERE

Di Salvatore Santoru Tombili era un gatto diventato celebre tra le strade di Istanbul e gli abitanti ne erano assai legati, tanto che non gli facevano mancare mai l'affetto e il cibo.

IL GATTO PIU' GRANDE DI NEW YORK "E' ALTO" COME UN BAMBINO DI 7 ANNI

DI NOEMI PENNA 13 chili di pelo e fusa. Non poteva che chiamarsi Samson - Sansone, l’eroe dalla forza prodigiosa - il gatto più grande di New York.  

Casper, il gatto pendolare. La vera storia del gatto che prendeva l'autobus

Di Roberto Russo Casper , il gatto pendolare, era una celebrità quando era in vita ed è stato   consacrato a idolo mondiale felino   con la sua morte.