Passa ai contenuti principali

IL GATTO PIU' GRANDE DI NEW YORK "E' ALTO" COME UN BAMBINO DI 7 ANNI



DI NOEMI PENNA

13 chili di pelo e fusa. Non poteva che chiamarsi Samson - Sansone, l’eroe dalla forza prodigiosa - il gatto più grande di New York. 
Abita a Brooklyn e il suo proprietario, Jonathan Zurbel, produttore musicale di 42 anni, apre la sfida: «Se qualcuno ha un gatto più grande del mio, si faccia avanti», mostrando orgoglioso il gigante di casa, un Maine Coon di 4 anni lungo un metro e 20. Come un bambino di 7 anni.




«Lui è di gran lunga il più grande gatto di cui ho sentito parlare, in particolare a New York», conferma Lisa Lippman, veterinaria di Manhattan che ricorda che «la maggior parte dei gatti di questa razza pesano circa 10 chili». I Maine Coon sono infatti esemplari imponenti il cui peso varia, nei maschi, da sette a undici chili. Le femmine solitamente non superano i 7. E a renderlo ancora più voluminoso è il pelo lungo che crea attorno al collo una sorta di criniera

Nonostante la stazza, i Maine Coon hanno un’indole gentile. E Samson non è da meno: «E’ vivace, curioso e coccoloso come un gattino. Gioca a riportino e mi segue da una stanza all’altra, quasi come un cane», racconta Zurbel. Cammina anche al guinzaglio, «anche se non gli piace molto», e il padrone lo porta «a spasso per Williamsburg in un passeggino da animali. Lo guardano tutti, attira folle di fotografi», dice il proprietario, che lo ha adottato dal fratello maggiore e fatto diventare una stella nascente su Instagram, dove la sua pagina @catstradamus ha oltre 53 mila follower. 
 Prendersi cura di un colosso come Samson non è facile. Mangia sei lattine di cibo umido al giorno e diversi sacchetti di crocchette ogni settimana. Produce quasi 4 chili di rifiuti a settimana e richiede ogni due mesi una speciale toilettatura da 120 dollari (circa 106 euro). «Si tratta di un lavoro lungo, pesante e difficile», rivela la sua toelettatrice, Carolyn Ayala. «E’ grande ma ben proporzionato: ho visto molti gatti obesi, ma lui non lo è. E’ un gigante buono». 

Commenti

Post popolari in questo blog

12 specie di gatti selvatici che probabilmente non conosci

Di leoni, tigri, puma, leopardi e anche giaguari sappiamo tutto ma là fuori c’è un intero mondo di gatti selvatici di tantissime varietà di cui probabilmente non avete mai sentito parlare.

13 foto divertenti di cani e gatti che non vogliono restare fuori casa

http://www.ciboperlamenteblog.it/13-foto-divertenti-di-cani-e-gatti-che-non-vogliono-restare-fuori-casa/ Di solito gli animali di casa non vedono l’ora che voi apriate la porta per esplorare il mondo.
Giardini che aspettano, odori, amici, passeggiate…affari da portare avanti.



Ci sono casi in cui o per il brutto tempo, o per incontri pericolosi, o magari per il richiamo del pranzo fanno tutto il contrario. Vogliono convincervi a farli entrare!
Sono irresistibili ed escogitano loschi stratagemmi. Difficile dire di no a certi sguardi.
Qui 13 divertenti foto che lo provano!
Abbiamo paura apriii!

In buona compagnia

Cappuccetto rosa

12 specie di gatti selvatici che probabilmente non conosci

http://www.incredibilia.it/gatti-selvatici/
Di leoni, tigri, puma, leopardi e anche giaguari sappiamo tutto ma là fuori c’è un intero mondo di gatti selvatici di tantissime varietà di cui probabilmente non avete mai sentito parlare. I gatti si sono evoluti in una famiglia distinta (Felidae) circa 25 milioni di anni fa. Da allora si sono spostati in tutto il mondo e si sono evoluti per soddisfare i loro bisogni in relazione all’ambiente. Essi conservano ancora alcune cose in comune ma, a differenza della palla di pelo che avete a casa, pochi di loro suscitano dolcezza. Sono tutti carnivori: non solo preferiscono la carne ma non possono sopravvivere con altri cibi. Oltre ai leoni, pochi gatti mostrano comportamenti sociali forti anche se alcuni cacciano assieme e vivono in colonie. Non c’è da meravigliarsi dunque che i nostri gattini a casa siano così autonomi ed indipendenti! La lince del Canada (Lynx canadensis) 500px.com I gatti della sabbia (Felis Margarita) www.incredibilia.it Il gat…