Passa ai contenuti principali

Come risparmiare con le detrazioni fiscali per cane e gatto

Come risparmiare con le detrazioni fiscali per cane e gatto



Come pagare meno tasse con gli animali

, le spese veterinarie per i nostri animali domestici sono detraibili, e possono consentire un discreto risparmio sulle tasse che bisogna pagare a fine anno. Ecco cosa bisogna sapere per pagare meno tasse grazie ai cani e ai gatti.

COME PAGARE MENO TASSE CON CANI E GATTI

- La cura per gli animali domestici è detraibile fiscalmente nelle dichiarazioni dei redditi 730 o modello Unico. Per poter pagare meno tasse grazie ai gatti, ai cani oppure ad altri animali che possediamo è necessario giustificare spese veterinarie per la loro cura, in questo assimilabili alle spese sanitarie per le persone. Le detrazioni fiscali valgono per gli animali legalmente detenuti a scopo di compagnia, oppure per pratica sportiva. Si possono detrarre le spese veterinarie superiori alla franchigia di 129,11 euro, e per un massimale di 387,34 euro, per un singolo anno di imposta. Per poter scaricare queste spese è però fondamentale aver comunicato la detenzione legale degli animali, altrimenti lo Stato potrebbe contestare questa detrazione, chiedendo indietro non solo l’imposta detratta ma aggiungendo un’ulteriore sanzione. La sanzione potrebbe essere comminata sia per l’indebita detrazione richiesta, sia per non aver comunicato il possesso dell’animale. Per ottenere la detrazione è necessario conservare il giustificato del pagamento così come il documento redatto dal veterinario che ha attestato la patologia e le conseguenti cure per l’animale.

Commenti

Post popolari in questo blog

ISTANBUL, LA STATUA PER LO STORICO GATTO DI QUARTIERE

Di Salvatore Santoru Tombili era un gatto diventato celebre tra le strade di Istanbul e gli abitanti ne erano assai legati, tanto che non gli facevano mancare mai l'affetto e il cibo.

IL GATTO PIU' GRANDE DI NEW YORK "E' ALTO" COME UN BAMBINO DI 7 ANNI

DI NOEMI PENNA 13 chili di pelo e fusa. Non poteva che chiamarsi Samson - Sansone, l’eroe dalla forza prodigiosa - il gatto più grande di New York.  

Casper, il gatto pendolare. La vera storia del gatto che prendeva l'autobus

Di Roberto Russo Casper , il gatto pendolare, era una celebrità quando era in vita ed è stato   consacrato a idolo mondiale felino   con la sua morte.